Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Sede

Palazzo AlbergatiSito ufficialeTour virtuale

 

Maestosa residenza di campagna della famiglia Albergati, questo palazzo d'età barocca costruito nei pressi di Zola Predosa (BO) è una delle più importanti ed originali opere architettoniche di tutto il Seicento europeo. Fin dai primi anni le grandi sale del palazzo diventarono un centro vivissimo di vita mondana e culturale ospitando papi, re, principi, musicisti, letterati, scienziati e famosi avventurieri.

L'edificio colpisce e sorprende per le sue eccezionali dimensioni e per l'insolito contrasto tra l'austerità dell'esterno e l'imprevedibile spazialità barocca dell'interno. In questa splendida cornice risaltano gli arredi originali, i mobili, i quadri che raccontano i gusti, la cultura, lo sfarzo e la vita segreta di chi lo ha abitato. 

Utilizzato da decenni nel settore convegnistico, conviviale ed espositivo, Palazzo Albergati si è subito posto al vertice delle dimore storiche finalizzate a questo tipo di attività. Le caratteristiche intrinseche dell'organismo architettonico, la qualità e le dimensioni del suo eccezionale complesso di ambienti garantiscono, infatti, una grande flessibilità d'uso e consentono lo svolgimento di ogni tipo di manifestazione.

 
Aree espositive
7.000 mq
Salone d’Onore
650 persone
Parco/Giardino
13.000 mq
Misure Salone d'Onore
H. mt. 37; L. mt. 16;
l. mt. 16, ampliabile a mt. 22
Parcheggio
1.000 posti auto
Sala congressi
600 persone,
ampliabile a 800
Spazi per la ristorazione
Piano terra: 300 persone
Piano primo: 1200 persone
Piano secondo: 800 persone
Antiche cantine: 400 persone
Sale meeting
20 sale meeting da
40-140 persone
 
Maggiori informazioni su: www.albergati.com